Termini e condizioni del servizio

Termini e condizioni del servizio


Questi termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita dei prodotti offerti da Astrolabe tra Astrolabe ed il consumatore che dichiara e garantisce:
(i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
(ii) di essere maggiorenne;
(iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri (di seguito “Cliente”).
L’acquisto di prodotti e servizi on-line implica piena accettazione e senza riserve alle presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”).
Le Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate.
Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate su astrolabe.it e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile nelle specifica sezione del Sito.


ACCETTAZIONE TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA


1. Per acquistare i prodotti, il Cliente deve cliccare sul pulsante “Check out”. Prima di procedere all’acquisto tramite trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente è invitato a leggere attentamente i "Termini e Condizioni di vendita".

2. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare il format con tutti i dati richiesti, seguendo le relative istruzioni.
Si tratta di dati relativi alla propria persona, collegati al metodo di pagamento, e alla spedizione.
Relativamente al trattamento di tali dati, potete consultare la sezione "Privacy " del sito.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, sarà anche richiesto al Cliente di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

3. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sul prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) e il prezzo della spedizione che è stata selezionata.
Sono inoltre indicati i mezzi di pagamento che il Cliente potrà utilizzare per acquistare e le modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

4. Con l'invio dell'ordine, e il relativo pagamento, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il sito, questi Termini e Condizioni di vendita.

5. Il contratto è concluso quando il sito, dopo aver ricevuto per il modulo d’ordine del Cliente, gli trasmetterà, per posta elettronica, una conferma di ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le informazioni già contenute nel medesimo modulo d’ordine.
Successivamente il sito provvederà a consegnare la merce nel minor tempo possibile, secondo le eventuali indicazioni riportate al momento dell’ordine.

6. Anche successivamente al ricevimento da parte del Cliente della conferma d’ordine, il sito potrà non dar corso agli ordini d’acquisto per causa di forza maggiore o in caso di indisponibilità dei prodotti. In tale ipotesi, il sito provvederà prontamente ad informare il Cliente per posta elettronica che non potrà essere dato seguito al suo ordine d’acquisto specificandone il motivo.
Qualora il prezzo sia già stato pagato, il sito provvederà a rimborsare quanto già versato.


PREZZI
I prezzi pubblicati sono espressi in euro ed IVA inclusa. Il sito si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi per i quali non vi è ancora stata un’accettazione dell’ordine di acquisto.
Infine, i prezzi presenti nella descrizione del prodotto non sono da considerarsi comprensivi delle spese di spedizione. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e vengono sommate al momento del pagamento e inoltro dell'ordine.


GARANZIA E RESPONSABILITÀ
I prodotti sono conformi alla legislazione italiana in vigore.
Il sito non può essere ritenuto responsabile in caso di mancanza o indisponibilità del prodotto, forza maggiore, guasti, interruzioni o sciopero totale o parziale dei servizi postali e trasporti e / o delle telecomunicazioni.


OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce:
1. di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
2. di essere maggiorenne;
3. che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.


GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è soggetto al diritto italiano e la lingua del presente contratto è la lingua italiana.
In caso di controversia il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio del cliente.