Diritto di recesso



Diritto di recesso

 

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Astrolabe una comunicazione in tal senso, entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. 

Tale comunicazione dovrà essere inviata a : 

 mail  recesso@astrolabe.it o al n. whatsapp 3247953335

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvedera' rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalita' di restituzione, assegnando un codice univoco per il reso della merce , che dovra' pervenire a Astrolabe entro 7 gg. Dall'autorizzazione. La merce dovra' essere restituita integra , completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale andranno scritti i dati di spedizione e codice di rientro prodotto da noi forniti.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Astrolabe darà comunicazione al cliente dell'accaduto (il prima possibile al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità , il prodotto sara' messo a disposizione del cliente per il ritiro.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Astrolabe provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Astrolabe provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 7 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Astrolabe, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Astrolabe non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovra' essere rivolto a:

Astrolabe 

mail reclami@astrolabe.it

whatsapp n. 3247953335

Legge applicabile

il contratto di vendita tra il cliente e Astrolabe si intende concluso in Italia e regolato dalla legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bergamo.